Cerca nel blog

Etichette

martedì 8 settembre 2015

AFFEN PINSCHER


La traduzione letterale del nome di questa razza è "terrier scimmia". Questo strano nome è dovuto alla vaga somiglianza del muso di questo piccolo cane con quello delle scimmie. Originario della Germania, questa razza è poco conosciuta in tutta Europa. Più popolare è negli Stati Uniti dove sta conoscendo una certa diffusione negli ultimi 20 anni.
Foto di cani, foto di cuccioliE' un cane di piccola taglia, il cui peso non supera i 3/4 Kg., per un'altezza di circa 25 cm. al garrese. Ha il pelo irsuto e duro di colore nero e lunghi baffi sul muso schiacciato contornato da una barba. Ben proporzionato, nonostante le minime dimensioni, con una lunghezza del tronco pari all’altezza al garrese. Le orecchie, quasi sempre tagliate, sono portate in posizione eretta. Anche la coda viene solitamente tagliata per essere portata alta.
L'Affen Pinscher è un cane straordinariamente affettuoso, molto intelligente e di buona vivacità. In campagna l'istinto lo porta a cacciare piccola selvaggina (conigli, quaglie) e piccoli roditori. In un contesto urbano si dimostra un buon compagno di viaggio, visto che grazie alle ridotte dimensioni può essere portato dappertutto), e ama moltissimo andare a passeggio. In casa spesso dimostra atteggiamenti di guardiano senza però mostrarsi eccessivamente aggressivo.

Nessun commento:

Posta un commento